Manifest

Alla base della nascita di questo portale c'è la volontà di fornire un servizio liberamente fruibile e gratuito. Come riportato nelle diverse pagine, questo sito non è un magazine e per questo non è assolutamente equiparabile a una testata giornalistica. Ci sono diversi motivi perché questo portale non è e non sarà mai una testata giornalistica che vediamo di affrontare di seguito.

Prima di tutto, non esiste uno staff che cura le notizie o che semplicemente le trascrive. Nessuna delle notizie sono controllate se non dai rispettivi autori, chiedete a loro maggiori informazioni sui contenuti dei rispettivi articoli se lo desiderate. Per ogni notizia ci sarà un collegamento diretto ai siti esterni dei singoli autori senza costi aggiuntivi (se non previsto dal sito dell'autore, a cui noi non siamo affiliati e su cui non abbiamo controllo). Eventuali segnalazioni devono essere inoltrate ai singoli autori accedendo ai loro siti, ossia fuori dal dominio coorl.com. Eventuali errori di funzionamento e di visualizzazione (senza quindi entrare nel merito degli argomenti propri degli articoli) possono essere inviati QUI.

Il sito coorl.com è disegnato per avere un funzionamento per quanto possibile simile sui diversi browser, sistemi operativi e dispositivi che questi siano fissi, mobili o tablet. Non è tuttavia possibile offrire la stessa esperienza di utilizzo e di funzionalità in ogni contesto citato, segnalateci eventuali anomalie o comportamenti sospetti e sarà nostra premura verificarne eventuali correzioni.

Le notizie sono recuperate in automatico utilizzando un servizio esterno a questo sito che a sua volta raccoglie notizie da fonti di terze parti (quali -per citarne una- l'ansa). Questo sito di conseguenza espone le notizie generate da newsapi.org tramite chiamata API REST Json a cui vanno tutti i riconoscimenti per l'ottimo servizio offerto. Se siete curiosi e/o volete usare questo servizio vi consiglio una visita al loro sito che risulta ben documentato.

Lo scopo principale di coorl.com non è quindi quello di fare giornalismo, rilasciare opinioni o fornire una community di discussione ma di semplificare e accentrare le notizie quanto più possibile di interesse per l'Italia lasciando libero l'utente finale di scegliere la notizia che più gli piace e di accedere al sito dell'autore per leggere l'articolo nella sua interezza.

Accedendo al sito, accettate tutto quanto presente in questa pagina. Se non siete d'accordo con qualcosa potete inviare un messaggio QUI per avere maggiori informazioni ma fino al momento di chiarimento/decisione non potete usare il sito, perché comporterebbe l'accettazione di tutto quanto ivi presente.

Per concludere, viene quindi offerto un servizio gratuito di mero accesso alle notizie di cui non ci prendiamo nessun credito e di cui non siamo responsabili.

Buona lettura!